L'associazione


GAS AVIGLIANA è composto da singole persone o nuclei famigliari (oltre 150), uniti in associazione nel 2009 senza fini di lucro, che mettono a disposizione del Gruppo le proprie conoscenze e parte del proprio tempo per fare assieme acquisti con particolare attenzione alla qualità e alla provenienza di essi.


Si privilegiano i prodotti naturali, ecocompatibili, biologici, si promuove il rapporto diretto fra produttori e consumatori.

Si prediligono i piccoli produttori locali.




Principalmente si acquistano alimenti (pane, pasta, latticini, verdure e frutta di stagione, carne, vino, miele, ecc.) oltre a prodotti non alimentari di uso comune (fitocosmesi, integratori alimentari, detersivi, assorbenti, ecc.)

Generalmente ogni produttore solitamente ha un Referente all’interno del gruppo che raccoglie gli ordini, li gira al produttore, riceve i prodotti e li consegna ai gasisti.

Il gas è lieto di ricevere l’invito dei produttori a visitare i luoghi di produzione.

Nella mailing-list sono “lanciate” anche le nuove offerte che giungono da produttori e distributori, con relative richieste di nuovi referenti.

Siccome il GAS vive grazie all’impegno volontario dei gasisti è richiesto che, compatibilmente coi propri tempi, e nel rispetto del tempo degli altri,  tutti contribuiscano offrendosi come referenti per nuovi prodotti o subentrando a chi precedentemente si è caricato di impegni.

Si può contribuire anche rendendosi disponibili per altre necessità del GAS che di volta in volta si presentano.

È opportuno partecipare alle riunioni per avere conoscenza diretta delle persone e delle problematiche del GAS.

GASAVIGLIANA comunica attraverso una mailing list.

Chi vuole iniziare a far parte del gas può presentarsi durante le consegne settimanali o mensili  oppure scriverci al seguente indirizzo mail: gasavigliana@gmail.com